Addio Bollette: firma qui e ti danno 160 euro di sconto, occasione imperdibile per gli italiani

Le tue bollette da quest’anno le paga lo Stato: il Governo mette un freno alla difficoltà economica, basta un foglio.
Si temeva un taglio importante rispetto a molti bonus in arrivo quest’anno, ma fortunatamente questa nefasta aspettativa è stata disattesa in molti casi.
La legge di bilancio relativa al 2025 contiene tutte le modifiche approvate dal Governo.
Se è vero che alcuni bonus hanno subito importanti mutilazioni, è anche vero che diverse misure in favore della cittadinanza sono state confermate e alcune persino ampliate.
Tra queste ve ne è una che riguarda il costo delle bollette. Le bollette, lo sappiamo, sono tra le spese che più gravano mensilmente sul bilancio familiare, ecco perché il Governo ha confermato una opportunità che consente a molti cittadini di ricevere un importo a fronte di questi costi. Ecco come ottenerlo.
Quasi 200 euro per te, basta compilare un modulo e puoi dire addio all’ansia da bolletta
Anche quest’anno abbiamo visto il rinnovo di diverse misure economiche di assistenza, soprattutto per quanto riguarda famiglie in serie difficoltà economiche. Spese come quelle relative al carrello della spesa o all’ambito dell’istruzione sono supportate dallo Stato grazie a una serie di agevolazioni.
Per quanto riguarda la situazione bollette, il bonus è stato rinnovato anche quest’anno ed è denominato bonus sociale bollette. Infatti, quest’ultimo, si rivolge in particolare a nuclei familiari che presentano un’Isee inferiore a una certa soglia. Per conoscere l’ammontare del tuo Isee ciò che è necessario fare è partire dalla compilazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), dove bisogna dichiarare i dati anagrafici attuali e quelli patrimoniali e reddituali relativi a due anni fa (in questo caso, infatti, si fa riferimento al 2023). Scopri subito se ti spetta il bonus.

Isee, entro questa soglia ricevi il bonus bollette: occupatene subito
I requisiti per rientrare nelle agevolazioni e nel bonus previsto dal bonus sociale bollette consistono nel mancato superamento della soglia Isee di 9.530 euro. Nel caso in cui il nucleo familiare presenti nella sua composizione 4 o più figli a carico, allora la soglia sale a 20.000 euro di Isee.
Se si rispettano questi criteri si è idonei ad avere importanti agevolazioni per quanto riguarda le utenze di gas, di elettricità e acqua. Oltre a tali importanti sgravi, questi nuclei familiari hanno diritto a un accredito immediato di ben 160 euro sul conto corrente. Per ottenere quest’ultimo, comunque, basterà compilare un modulo aggiuntivo specifico e presentarlo all’ente che si occupa dell’erogazione della somma.