Doppio vetro non ti temo: basta paura di romperlo, pulisci il forno al 100% senza smontarlo I Il trucchetto fai da te è imbattibile
Se quando pulisci il tuo forno ti assale il timore di rompere il vetro, sappi che c’è un modo per pulirlo senza smontarlo.
Quando si utilizza il forno di frequente è del tutto normale che il suo interno e in particolare il vetro, si sporchino. In molti credono che per pulirlo l’unica soluzione sia smontare tutto e rischiare che vada in mille pezzi.
I maghi del pulito però, ci dicono che: si può pulire il doppio vetro senza smontarlo; ovviamente occorre conoscere un trucchetto che abbatterà: tempo, fatica e preoccupazioni.
Le macchie più ostinate diventeranno un vero gioco da ragazzi, non si dovranno utilizzare, né attrezzi costosi, né tanto meno prodotti chimici molto aggressivo, il segreto sta tutto nel sapere come agire.
Ecco allora il segreto che sono ancora in pochi a conoscere.
Gli errori comuni: perché non devi smontare il forno
Quando ci si accinge a pulire il doppio vetro del forno, sono in tanti a credere che smontarlo sia l’unico metodo; ma la realtà è che questa operazione nasconde un gran numero di insidie. Quello che veramente serve sono le competenze tecniche per evitare di danneggiare il vetro e le guarnizioni, senza considerare la grande quantità di tempo che si perde in queste operazioni.
Con un minimo di ingegno e il metodo giusto è possibile procedere in maniera molto semplice, quello che occorre è un utensile lungo e sottile per accedere alle zone più difficili senza dover smontare nulla. Una tecnica sicura e veloce che dovrebbe permettere di procedere a questa pulizia profonda velocemente.
Il trucchetto fai da te: pulizia senza compromessi
La procedura per pulire il doppio vetro senza doverlo smontare è piuttosto semplice, quello che occorre è: un utensile lungo, che potrebbe essere un forchettone o un metro flessibile da sarta, un panno in microfibra, aceto di vino bianco o di mele e bicarbonato.
In un primo momento con un panno asciutto fissato all’estremità dell’utensile si rimuove la polvere inserendolo delicatamente tra i vetri. In una bacinella unire aceto e un cucchiaio di bicarbonato di sodio, per una reazione efficace contro il grasso ostinato. Immergere quindi il panno nella soluzione e passarlo, nel caso in cui ci siano macchie ostinate si può lasciare agire la soluzione prima del risciacquo e asciugatura. Una procedura estremamente semplice e in grado di ridurre notevolmente i rischi di rottura. Da provare.