Ti rifai mezza casa High Tech GRATIS: Meloni dice di sì, approvata la riforma di sostegno I Se entri in questa lista, paga tutto lo Stato
Grazie alle decisioni di Giorgia Meloni, potrai finalmente rifarti mezza casa grazie al sostegno promosso. L’High Tech completamente gratis.
Il progresso tecnologico che si è avuto negli ultimi anni, non ha fatto altro che trasformare le abitazioni in spazi dove gli apparecchi sono connessi e possono essere utilizzati in maniera molto semplice tramite smartphone e computer.
Peccato che però, per moltissime famiglie seguire lo sviluppo tecnologico non è semplice, considerando anche i costi elevati che molti dei prodotti presentano. Quindi il Governo ha deciso che era il momento di intervenire, approvando un’importante riforma che sarebbe in grado di offrire un reale sostegno.
La misura è stata approvata e rappresenta un modo efficace per migliorare la qualità della vita dei cittadini, andando a ridurre il divario digitale che si viene a creare per via delle difficoltà tecnologiche.
Se ha i requisiti richiesti per poter ottenere l’incentivo, allora ti puoi rifare mezza casa high-tech praticamente a costo zero, grazie a un sistema di incentivi che copre una vasta gamma di dispositivi.
Perché il bonus tecnologico è un’opportunità imperdibile
Quello che è possibile ottenere non è un semplice sconto, ma un’imperdibile opportunità che permetterebbe di rendere la propria casa molto più efficiente e all’avanguardia, proprio come in molti sognano. Con un semplicissimo smartphone o un computer potrebbe essere possibile gestire tutti gli elettrodomestici, godere di quell’accessibilità digitale che potrebbe aiutare i cittadini ad integrarsi, a vivere una vita comunque migliore.
Una casa in cui è presente una tecnologia molto avanzata è molto più comoda, senza contare che offre anche un notevole risparmio, soprattutto nel lungo termine. Ad oggi è possibile avere: sistemi di illuminazione intelligente, termostati regolabili da remoto e dispositivi per la sicurezza domestica. Tutto questo si unisce poi alla possibilità di abbattere le barriere economiche, proprio grazie al bonus, che si rivela essere uno dei più attesi di questi mesi.
Ecco come funziona il bonus e chi può accedervi
Al centro della riforma una serie di incentivi che dovrebbero permettere di acquistare dei dispositivi tech quali: computer, smartphone e altri strumenti high-tech a un costo drasticamente ridotto. 2 le agevolazioni di cui si può beneficiare: riduzione immediata dell’IVA che passa dal 22% al 4%; rimborso fiscale del 19% del prezzo di acquisto che occorre richiedere al momento della dichiarazione dei redditi.
Affinchè si possa accedere al bonus, occorre essere n possesso di specifici requisiti, infatti la misura viene messa a disposizione delle persone disabili, con invalidità funzionale permanente. All’acquisto occorre fornire: un certificato che attesti l’invalidità ed eventuali documenti aggiuntivi. Una possibilità che permetterà di non gravare sul bilancio familiare per l’acquisto di apparecchiature in grado di rendere la vita più semplice.