Dimmi che segno hai e ti dirò come cucinerai: scoperta la relazione segreta tra zodiaco e i fornelli
Il tuo segno zodiacale influisce su come cucinerai. Ecco svelata la relazione segreta tra quelle che sono le caratteristiche dello zodiaco e la propensione ai fornelli.
La cucina non è solo un’attività che in molti svolgono quotidianamente, essa è una vera e propria arte che riflette la personalità di ogni soggetto che si cimenta ai fornelli. In un insieme di ingredienti si riesce a esprimere emozioni, tratti del proprio carattere.
Gli esperti astrologi sono convinti che vi sia un legame tra le caratteristiche dei segni zodiacali e il comportamento ai fornelli.
Quindi che si tratti di un cuoco esperto, ovvero di un principiante, il segno zodiacale a cui si appartiene potrebbe rivelare in che modo ci si approccia alla cucina e soprattutto quali sono i piatti che si preferisce preparare.
Se da una parte c’è chi punta tutto sul gusto, dall’altra c’è chi utilizza estrema precisione. Ecco allora quali sono i veri chef stellati dello zodiaco.
L’astrologia incontra la cucina
Il vero fascino dell’astrologia sta dietro alla sua capacità di descrivere quelli che sono i tratti della personalità di un qualsiasi individuo; probabilmente però nessuno aveva mai immaginato come il segno zodiacale sotto cui si nasce, potesse influenzare lo stile culinario. Ci sono alcuni segni che sono dotati di una spiccata creatività, che potrebbero utilizzare in qualsiasi passione, compresa la cucina.
I segni di terra come: Toro, Vergine e Capricorno, sono conosciuti per via della loro precisione e attenzione nei dettagli, invece i segni di fuoco quali: Ariete, Leone e Sagittario, amano sperimentale e sono estremamente vivaci. Ci sono poi i segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci, la loro cucina è tutta cuore; ma i veri creativi sono i segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario.
Le stelle svelano il tuo stile ai fornelli
Insomma, ogni segno zodiacale ha il suo personalissimo rapporto con la cucina e le caratteristiche astrologiche influiscono notevolmente sullo stile che si adotta ai fornelli. Il Toto è un maestro nel seguire le tradizioni, ama la cucina ricca di sapori e i piatti che sono maggiormente nelle sue corde sono lasagne e risotti. Il Cancro usa la cucina per prendersi cura degli altri, invece per la Vergine, anche la cucina è una questione di precisione.
Il Leone stupisce con piatti scenografici, ma i creativi sono i Pesci che non dimenticheranno di mettere tutti se stessi mei piatti. Insomma, qualsiasi sia il proprio segno zodiacale è possibile mettere tutti se stessi nei piatti che si preparano.