Home » Elettrodomestici a prezzo di regalo a Natale: se rientri in questa categoria hai dei vantaggi esclusivi, ecco come ottenerli

Elettrodomestici a prezzo di regalo a Natale: se rientri in questa categoria hai dei vantaggi esclusivi, ecco come ottenerli

Elettrodomestici - Lineadiretta24.it
Elettrodomestici (Fonte Depositphotos) – Lineadiretta24.it

È possibile avere uno sconto per l’acquisto di elettrodomestici se si rientra in una determinata categoria. Andiamo a scoprire chi può usufruirne.

Nelle settimane scorse le persone hanno approfittato degli sconti sensazionali del Black Friday. Le grandi aziende che operano nel settore degli elettrodomestici hanno proposto dei prezzi inimmaginabili e, per questo motivo, qualcuno ha deciso di anticipare lo shopping natalizio.

In questo modo in tanti hanno svuotato il portafoglio, ma con la consapevolezza di aver messo sotto l’albero dei regali che saranno molto graditi. Dispositivi cellulari, macchinetta del caffè, frullatore, friggitrice ad aria e tanto altro ancora.

Lo Stato, inoltre, ha messo a disposizione il Bonus elettrodomestici, ovvero un supporto economico che consente di acquistare quelli di classe energetica elevata. Si può detrarre il 50% della spesa sostenuta, fino a un massimo di 5.000 euro. La scadenza è prevista per il 31 dicembre 2024, ma è probabile che ne sarà proposto un altro.

Ma non è finita qui! Sono previsti ulteriori sconti per una categoria specifica. Si tratta di sconti tali da poter parlare di un vero e proprio regalo. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Elettrodomestici, offerte vantaggiose in vista del Natale

Secondo quanto riportato sul sito mistergadget.tech pare che lo Stato abbia messo a disposizione l’acquisto di elettrodomestici a un prezzo davvero sorprendente, ma solo se si rientra in una determinata categoria.

“Tutti gli ausili e le protesi relativi a menomazioni funzionali permanenti sono assoggettati all’aliquota dell’imposta sul valore aggiunto del 4%”, ecco quanto ha affermato l’Agenzia delle Entrate sull’Iva agevolata. E non finisce qui: “L’aliquota si applica anche ai sussidi tecnici ed informatici rivolti a facilitare l’autosufficienza e l’integrazione dei soggetti”. Ma di chi si sta parlando? La risposta è immediata.

Legge 104 - Lineadiretta24.it
Legge 104 – Fonte Instagram @infermieristicamenteonline – Lineadiretta24.it

 

Ecco ulteriori informazioni sull’argomento

Stiamo parlando dei portatori di handicap secondo quanto riportato dall’articolo 3 della Legge 5 febbraio 1992 n° 104. Questa legge fa riferimento alla materia della disabilità e riguarda coloro che hanno “una minorazione fisica, psichica o sensoriale, stabilizzata o progressiva, che causa di difficoltà di apprendimento, di relazione o di integrazione”.

Sulla questione degli sconti sugli acquisti di elettrodomestici la legge parla chiaro: “Le apparecchiature e i dispositivi basati su tecnologie meccaniche, elettroniche o informatiche, appositamente fabbricati o di comune reperibilità, preposti ad assistere la riabilitazione, o a facilitare la comunicazione interpersonale, l’elaborazione scritta o grafica, il controllo dell’ambiente e l’accesso alle informazioni e alla cultura in cui soggetti per i quali tali funzioni sono impedite o limitate da menomazioni di natura motoria, visiva, uditiva o del linguaggio”.