Ferro da stiro addio, dimenticati l’asse, i bruciori e la schiena curva, hanno inventato un metodo facile ed economico per stirare
Se l’asse da stiro è il tuo incubo maggiore, allora adesso potrai dirgli definitivamente addio, il nuovo metodo è facile ed estremamente economico.
Sullo stirare la popolazione si divide, c’è chi si rilassa nel farlo e chi invece lo considera un vero e proprio incubo domestico: ore passate in piedi, posture scomode e il rischio di scottature sono in grado di rendere quest’attività un vero tormento.
Ma a rendere ancora peggiore l’esperienza con il ferro da stiro è sicuramente l’asse; un oggetto ingombrante, difficile da sistemare soprattutto se in casa gli spazi sono ridotti.
Per fortuna che negli ultimi anni si sono trovate numerose alternative che sembrano semplificare, la vite di coloro che a stirare la propria biancheria proprio non rinunciano.
Ecco allora alcune soluzioni innovative, capaci di rendere questa routine più semplice, veloce ed economica.
Soluzioni moderne per semplificare la stiratura
Occorre ammettere che i metodi tradizionali di stiratura richiedono tempo e spazio, ma considerando i cambiamenti avuti negli ultimi anni, per la cura della casa, è semplice immaginare che sono state introdotte alternative pensate, appositamente, per chi cerca praticità. In una vita estremamente frenetica, come quella che viviamo quotidianamente avere delle valide alternative, permette di svolgere tutte le attività per la cura del bucato, in maniera estremamente semplice. Oltre ad apparecchi innovativi, compatti e facili da utilizzare, sono state introdotte anche ulteriori soluzioni che sembrano essere particolarmente efficaci. Innanzitutto per chi vuole ridurre notevolmente l’impegno, è possibile utilizzare alcuni detersivi specifici o additivi per lavatrici, che promettono di minimizzare le pieghe già durante il lavaggio, ovvero programmi delle asciugatrici, definiti “anti piega”, perfetti per non stirare affatto e comunque, per rendere l’azione molto più veloce.
Chi non ha molto spazio in casa, può ad esempio, decidere di utilizzare superfici domestiche come tavoli o letti, coprendole con un panno resistente al calore. Un’opzione utile per chi non vuole investire in accessori specifici, provando ad adattare ciò che già si ha in casa per un risultato comunque efficace. Inoltre è possibile acquistare tavole da stiro portatili, di piccole dimensioni, che possono essere utilizzate poggiandole su un piano.
L’alternativa definitiva all’asse da stiro
Ma la vera star del mercato, in grado di permettere la totale eliminazione dell’asse da stiro, è il vaporizzatore portatile. Questo strumento rivoluzionario offre una combinazione perfetta di praticità, risparmio di spazio e risultati di qualità. Grazie all’utilizzo del vapore, le pieghe vengono eliminate in pochi secondi, senza l’ingombro di dover posizionare gli indumenti su superfici rigide. Perfetto per i tessuti più delicati e consente di stirare anche tende o abiti già appesi.
E se le alternative che abbiamo fornito, ancora non ti sono sufficienti, i più ingegnosi sfruttano l’aria dell’asciugacapelli. Rivolgendo il suo getto d’aria calda sui capi umidi aiuta a distendere le fibre in modo semplice.