WhatsApp, arriva il pulsante ON – OFF: novità pazzesca, ecco cosa succede se lo spunti
C’è un’altra novità in arrivo per quanto riguarda WhatsApp. Stavolta gli utenti che la utilizzano non avranno più alcun timore. Ecco cosa è stato proposto.
WhatsApp è sicuramente l’app di comunicazione più utilizzata in assoluto, nonostante ci siano degni avversari come Telegram e Instagram. Tutto è nato da un’idea di due ex impiegati della Yahoo, i quali mai avrebbero immaginato di riscuotere un enorme successo.
In questo modo le distanze geografiche sono passate in secondo piano, in quanto è possibile sentirsi vicini anche con una semplice videochiamata. Con il tempo sono state introdotte nuove funzionalità per soddisfare le esigenze degli utenti.
Infatti si possono inviare anche documenti, video e messaggi vocali e foto istantanee. Lo scopo è appunto tutelare il più possibile gli interessi di coloro che ne fanno uso quotidianamente.
Anche stavolta gli alti vertici non hanno fatto eccezione, però in questo caso si dovrà puntare l’attenzione sulla ricarica wireless del telefono. Andiamo a scoprire tutti i dettagli per avere un quadro chiaro della situazione.
WhatsApp, una nuova funzione che stravolgerà il modo di chattare
E’ ben risaputo che l’app deve sempre prendere in considerazione le leggi introdotte dall’Unione Europea e adeguarsi di conseguenza nel loro pieno rispetto. l’Ue mette in evidenza soprattutto l’importanza del controllo degli utenti sulle preferenze per quanto riguarda la condivisione dei dati.
Nulla di nuovo, dal momento che fino ad oggi si visualizzavano le richieste di comunicazione da parte di app di terze parti per impostazione predefinita. D’ora in poi le cose cambieranno. Andiamo a scoprire in che modo.
Ecco i passaggi per attivare la nuova impostazione sul dispositivo cellulare
Secondo quanto riportato sul sito player.it pare che adesso la gestione di questa notifica avverrà con una nuova impostazione. In poche parole bisogna andare semplicemente nelle “impostazioni” e poi accedere alle “notifiche” per andare alla ricerca della voce” richiesta di chat da app di terze parti”. In questo modo sarà possibile poi decidere se tenere attivato o no questa funzione. Così facendo si bloccherà ogni tentativo di messaggio che non proviene dagli utenti di WhatsApp.
Come detto prima, WhatsApp deve rispettare tutti i regolamenti che vengono stabiliti dagli alti vertici dell’Unione Europea. Dunque non c’è da stupirsi se occorre andare alla ricerca di una compatibilità idonea con le novità. Sicuramente questa nuova impostazione farà in modo che ciò avvenga nel migliore dei modi.