Settimana di lavoro corta e (quasi) 4 mila euro di stipendio al mese: macché sogno, è tutto vero I Basta andare dietro l’angolo e ti assumono subito
Vuoi guadagnare tanto e lavorare poco in una settimana? Se sei disposto a trasferirti altrove allora questo articolo fa al caso tuo.
Tanti sono i giovani che decidono di preparare le valigie e trasferirsi in un’altra città per andare alla ricerca di fortuna con un’ottima collocazione professionale. Non mancano coloro che sono disposti addirittura a lasciare il proprio Paese per andare in altri dove ci sono opportunità davvero imperdibili.
D’altronde è ben risaputo che basta tanta forza da volontà e tenacia per affrontare nuove sfide che la vita propone. In seguito a un’accurata ricerca sul web potrebbe interessarti l’annuncio che riguarda specifiche figure professionali richieste in uno Stato, frequentatissimo dai turisti soprattutto per le bellezze della sua capitale.
Secondo quanto riportato sul sito money.it in questo Stato potresti guadagnare più di 3.000 euro lavorando solo 26 ore a settimana. Ecco dove devi recarti per avere delle gratificazioni professionali a 360 gradi.
La bella notizia è che essendo un Paese membro dell’Unione Europea non è richiesta una documentazione specifica per effettuare il trasferimento. Infatti non è obbligatorio avere il passaporto. Tuttavia se si resta nel Paese per oltre tre mesi si deve fare richiesta del CPR Number, cioè un codice fiscale utile per poter utilizzare vari servizi come l’assistenza della sanitaria.
Lavorare poche ore e guadagnare il doppio
Lo Stato in questione è quello più piccolo e più meridionale della Scandinavia, anche se non appartiene alla Penisola scandinava. Si trova a nord della Germania, a sud-ovest della Svezia e a sud della Norvegia e si affaccia sul Mar Baltico e sul Mare del Nord. Nel 1901 è diventata una Monarchia parlamentare e a capo c’è il Re Federico X.
È famoso per nelle zone costiere come Aarhus e Aalborg, le spiagge lungo il Mare del Nord, la splendida capitale, la piccola Bornholm, la casa di Hans Christian Andersen, le isole Faroe e tanto altro ancora. Stiamo parlando della Danimarca. Qui è possibile lavorare meno guadagnando di più nell’arco di un mese.
Le figure professionali richieste
Ci sono degli Stati europei dove si lavora meno ore, ma allo stesso tempo si guadagna una cifra soddisfacente. In Danimarca, per esempio, lavorando solo 26 ore a settimana, si porterebbe a casa uno stipendio pari a 371.900 corone danesi che corrispondono a 49.860 annuali con 3.835 euro lordi al mese per tredici mensilità (a seguire ci sono la Norvegia, i Paesi Bassi e la Svezia).
Le figure professionali richieste sono le seguenti: chimico, ingegnere (civile, meccanico, ambientale, informatico), professionisti in ambito sanitario, analista finanziario, architetto, programmatore e sviluppatore di sistemi. A seguire non mancano assistente di laboratorio, idraulico, consulente di vendita, addetto alla logistica, capo chef, meccanico, elettricisti e altro ancora.