Vuoi guadagnare (quasi) 6 mila euro al mese e non stancarti? Non ti stai illudendo, basta spostarti di solo qualche km da casa tua
Se vuoi dare una svolta alla tua vita partendo da un ottimo stipendio, allora devi cogliere al volo quest’occasione. A pochi chilometri da casa puoi scoprire una realtà ricca di opportunità lavorative.
Non solo i giovani, ma anche coloro che vogliono dare una svolta alla propria vita decidono di preparare le valigie e lasciare i propri affetti pur di realizzarsi da un punto di vista professionale. Ci si può trasferire in una città del proprio Paese, oppure andare altrove.
L’importante è essere decisi nel fare determinate scelte perché possono davvero stravolgere la quotidianità. Prendere un aereo e andare in un posto con una cultura diversa dalla propria non è semplice, ma può essere gratificante sotto vari aspetti.
In primis deve valere la pena e in tanti fanno questo ragionamento soprattutto per quanto riguarda lo stipendio. Per fortuna ci sono tante opportunità da cogliere al volo e lo si può fare navigando sul web.
Secondo quanto riportato sul sito money.it sembra che non molto distante dall’Italia ci sia la possibilità di ricevere a fine mese uno stipendio superiore ai 2.000 euro.
Ecco dove occorre inviare la candidatura
Lo Stato in questione fa parte dell’Europa Centrale e non ha sbocchi sul mare, in quanto il territorio è suddiviso tra il Massiccio del Giura, l’Altopiano e le Alpi Svizzere. Confina a Nord con la Germania, a Est con l’Austria, a Sud con l’Italia e a Ovest con la Francia. È composto da 26 cantoni autonomi di cui 6 sono semi cantoni. Tra i luoghi di interesse c’è il borgo di Canbio nel Canton Ticino.
La capitale, infine, è Berna. Stiamo parlando della Svizzera, dove il guadagno è il doppio rispetto a quello del nostro Paese. Non a caso più di 91.000 italiani attualmente lavorano lì. Ma quali figure professionali sono richieste? Andiamo subito a scoprirlo.
Requisiti richiesti e stipendi da capogiro
Se in Italia si guadagna tra il 1.800 e i 2.000 al mese in Svizzera le cifre oscillano tra i 5.500 e i 6.000 euro. Lì possono fare domanda infermieri, a patto che dimostrino di aver conseguito il percorso di studi. Nell’ambito sanitario si necessita di più di 6.000 infermieri, ma entro il 2029 la richiesta aumenterà vertiginosamente.
Ovviamente bisogna conoscere la lingua del cantone in cui la persona si trasferisce e per lavorare occorre ottenere l’idoneità che viene poi rilasciata dalla Croce Rossa Svizzera. Sulla piattaforma Jobup è riportato per iscritto che gli infermieri guadagnano 65.000 euro lordi in un anno, ovvero 5.500 euro al mese. Chi vive a pochi chilometri dalla Svizzera preferisce fare il pendolare.