Vi siete ricordati di staccare la spina a questo elettrodomestico prima di andare in vacanza? Ormai è tardi, la frittata è fatta
Prima di andare in vacanza non dimenticarti di staccare la spina di questo elettrodomestico. Se non lo hai fatto potrebbero ormai essere troppo tardi.
Quando si parte per le vacanze ci si deve accertare di aver fatto tutto per evitare spiacevoli sorprese durante il viaggio a proprio ritorno. Quindi la maggior parte di noi procede controllando l’acqua e il gas, che i contatori siano chiusi in modo tale che non ci siano perdite durante l’assenza.
Ma questi non sono gli unici accertamenti che bisognerebbe fare prima di chiudere la casa e partire. La tua abitazione ha bisogno di essere salvaguardata, perché potrebbero esserci molti più pericoli di quello che si possa immaginare.
In tale ottica possiamo dire che effettivamente andare in vacanza non è un semplice prendere la valigia e partire, ma occorre organizzazione, occorre fare attenzione a molti dettagli, che spesso trascuriamo. In particolare ci sarebbero un elettrodomestico di cui dovremmo staccare la spina per evitare spiacevoli sorprese.
A dare questo specifico consiglio, ciò avrebbe pensato all’organizzazione dei consumatori e degli utenti, meglio nota come OCU la quale ricordati agire sempre in questo modo per il benessere proprio e della casa.
Ci sono elettrodomestici che consumano anche da spenti
La verità è che dobbiamo prendere atto che ci sono alcuni elettrodomestici che continuano a consumare energia elettrica anche quando essi sono spinti. Considerando il caro dell’energia elettrica, sembra semplice comprendere quanto sia importante staccare la spina, per evitare che la bolletta lieviti anche in nostra assenza.
Quindi al momento di prestare attenzione e di staccare questo elettrodomestico nel caso in cui si parta per una vacanza oppure un qualsiasi altro motivo. La funzione che viene definita comunemente stand-by è la nostra più grande nemica, per questo motivo occorre prestare attenzione.
Ecco l’elettrodomestico a cui devi prestare attenzione
A questo punto probabilmente è già compreso quali sono gli elettrodomestici a cui devi prestare particolari attenzione prima di partire. In realtà correrebbe fare la stessa attenzione e staccare la spina ogni qualvolta si pensa di una utilizzarli per un periodo piuttosto lungo.
Tutti quegli elettrodomestici che spegniamo con un telecomando e che rimangono in stand-by, sono il nostro peggior nemico per quello che riguarda la bolletta elettrica. Proprio in tale ottica è indispensabile andare a staccare la spina per evitare che ci sia un consumo, seppur basso, di energia elettrica.