La cucchiaiata di ingrediente magico che devi aggiungere a ogni lavaggio per spendere meno e rendere i capi più profumati
Se utilizzi questo ingrediente segreto quando azioni la tua lavatrice, vedrai che il risultato sarà veramente unico.
La lavatrice è forse l’elettrodomestico a cui nessuno sarebbe in grado di rinunciare. Questo vale soprattutto per le famiglie particolarmente numerose, dove sono numerosi i lavaggi che ogni giorno si provvede a svolgere.
Ma troppo spesso ci si accorge che purtroppo i vestiti che laviamo al suo interno non hanno il buon profumo che ci si aspettava. Purtroppo anche utilizzando sempre gli stessi prodotti può succedere che essi abbiano un cattivo odore, che può dipendere da diversi elementi.
In commercio sono presenti moltissimi prodotti per la lavatrice, tutti di ottima qualità, alcuni venduti a prezzi anche piuttosto commerciali. Numerosi sono i poi i consigli che dal web arrivano, da quelle che sono le influencer che parlano di pulizia della casa e che offrono il loro personale punto di vista sui migliori detersivi per lavare i propri indumenti.
Ma nonostante siano molti coloro che provvedono alla scelta di quelli che sono i migliori prodotti in vendita, purtroppo bon ottengono poi, quelli che sono i risultati sperati. In questi casi un elemento che possiamo trovare facilmente a casa, ci offre un grande aiuto. Il bucato non sarà mai così profumato.
Attenzione alla manutenzione dell’elettrodomestico
Per la lavatrice, esattamente come tutti gli altri elettrodomestici devono ricevere la loro giusta manutenzione. Quindi si ha bisogno, in altre parole di tenerla sempre perfettamente pulita. Ecco per quale motivo è importante agire in maniera specifica almeno una volta al mese.
Innanzitutto occorro togliere il filtro e pulirlo sotto acqua corrente, poi avviare un lavaggio per la pulizia del castello, ma non prima di aver pulito la guarnizione. Alcune lavatrici di ultima generazione hanno un apposito programma per la pulizia del cestello, altrimenti è sufficiente un lavaggio ad alte temperature con della candeggina e un panno all’interno dell’elettrodomestico.
Cosa aggiungere per riuscire a far profumare gli indumenti
Ma se tutte le accortezze non sono sufficienti, ricorda che c’è un segreto che puoi sfruttare per avere vestiti perfettamente puliti. Il cattivo odore è spesso dovuto al calcare dell’acqua utilizzata per il lavaggio. Quindi è consigliabile aggiungere un cucchiaio di percarbonato di sodio nella vaschetta del sapone.
Questo elemento sarebbe in grado di addolcire l’acqua e questo significherebbe vestiti molto più profumati.