Home » Ciabatta multipresa: non attaccare mai questi elettrodomestici | Ti va a fuoco la casa

Ciabatta multipresa: non attaccare mai questi elettrodomestici | Ti va a fuoco la casa

Ciabatta multipresa - fonte_pixabay - lineadiretta24.it
Ciabatta multipresa – fonte_pixabay – lineadiretta24.it

Attenzione alla ciabatta multipresa, non tutti gli elettrodomestici possono essere utilizzati con questo metodo. Potresti addirittura rischiare di mandare a fuoco la casa.

La ciabatta multipresa potrebbe rivelarsi qualcosa di veramente molto utile all’interno di ognuno delle nostre case. In effetti quando le prese che sono presenti all’interno delle nostre abitazioni non sono sufficienti, essa ci aiuta ad utilizzare tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Inoltre come ben sapranno in molti, la ciabatta multipresa è perfetta da utilizzare nel caso in cui si abbiano degli elettrodomestici che possono rimanere in stand-by. Infatti in questi specifici casi poter accendere e spegnere la presa in maniera diretta si rivela veramente molto importante.

Ma nonostante la sua grande utilità, ci sono dei casi in cui questo particolare dispositivo non può essere utilizzato in quanto metterebbe a rischio la sicurezza e tutti gli abitanti della casa.

Quindi è importante sapere che ci sono elettrodomestici che possono essere attaccati a una presa di questo genere, altri che invece ne devono essere tenuti piuttosto lontani. Tutto questo per salvaguardare la nostra abitazione, oltre che all’elettrodomestico stesso. Inoltre occorre anche essere in grado di utilizzare la presa nella maniera corretta.

Attenzione a non commettere questo errore

Un errore che si commette in maniera piuttosto comune è quella di attaccare doppie prese alla ciabatta, questo però mette seriamente a rischio la nostra sicurezza. Quando si utilizzano la multipresa occorre fare attenzione al rispetto del suo voltaggio. Attaccare apparecchi in maniera eccessiva, vuol dire sfruttarla in maniera sbagliata, rischiando di provocare non poche problematiche.

Insomma quello che è certo, è che trasformare la propria abitazione in una sorta di piccola centrale nucleare non è di certo una buona idea. Ricordiamo che ci sono alcune apparecchi che non possono essere utilizzati con la multipresa, quindi si consiglia di fare molta attenzione.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Reset (@reset_energia)

Cosa non utilizzare con prese di questo genere

Per evitare il più possibile il rischio di cortocircuiti, occorre fare attenzione a questo particolare. Si consiglia di non utilizzare mai la multi compresa per degli apparecchi che hanno bisogno di corrente in maniera costante. Quindi mai attaccare loro frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie ed elementi similari.

Le multi prese sono invece perfette per tutti gli elettrodomestici che utilizzano trasformatori, come ad esempio a partire dei cellulari, computer ed a parecchi elettronici di vario genere.