Saponetta in macchina: portala sempre a bordo, il trucco definitivo per mettere a posto i piccoli difetti della tua auto
Porta sempre a bordo una saponetta, questo è il trucco definitivo che ancora non conoscevi per la tua automobile ma che ti sarà d’aiuto.
Ogni automobilista sa bene che ci sono alcuni oggetti di utilizzo quotidiano che possono essere di grande aiuto. Non è certo la prima volta che ci si trova a parlare di come alcuni elementi che proprio non ci si aspetta, possono migliorare l’esperienza di guida da ogni singolo automobilista. Proprio per questo motivo si raccomanda di prestare attenzione a queste singolari guide che potete trovare sul web.
Curiosando qua e là tra i social e YouTube, è possibile trovare moltissimi consigli su come mantenere l’auto imperfette condizioni utilizzando dei prodotti che troviamo a casa. Spesso non si ha alcun bisogno di spendere centinaia centinaia di euro per poter avere un buon risultato.
I trucchi che ci offrirà una semplice saponetta, permetteranno di risolvere alcune problematiche in maniera molto veloce, spendendo poco più di un euro. Quindi nostro caro automobilista che sei alla lettura, ricordati che la saponetta può esserti di grande aiuto.
Vedremo in seguito che gli utilizzi che se ne possono fare sono veramente molteplici. Siamo certi che alcuni di questi proprio non li conoscevi ancora.
Altro che Arbre Magic
Il primo degli utilizzi che si può fare di una saponetta in auto, è quello di tenerla nell’abitacolo per evitare sgradevoli odori. Spesso si acquistano dei profumatori per auto che o non funzionano, o che esauriscono il loro effetto in pochissimo tempo. Una semplice saponetta potrebbe essere una soluzione a tutto questo.
Ovviamente si ricorda che i cattivi odori all’interno degli abitacoli delle automobili, sono spesso dovuti a una cattiva manutenzione della stessa. Proprio per questo motivo si consiglia innanzitutto di procedere al lavaggio interno ed esterno della macchina in maniera frequente, poi solo in un secondo momento si potrà utilizzare questo singolare profumatore, che renderà sicuramente l’ambiente più confortevole.
4 semplici utilizzi della saponetta
Ovviamente quella appena visto è solo il primo degli utilizzi che si può fare di una saponetta all’interno della propria automobile. Innanzitutto essa può essere usata nei casi in cui le guarnizioni delle automobili, non siano imperfette condizioni, ovvero, se si sente cigolare una porta. In quel caso si può passare la saponetta in qualità di lubrificante.
in caso di pioggia, passare la saponetta sugli specchietti retrovisori permette di evitare che le gocce di acqua si attacchino e impediscono la visuale. Allo stesso modo se te leggi il tergicristalli fa fatica a pulire il vetro, allora si può utilizzare la saponetta su di esso, in modo che le gomme scivolino meglio.