Trucco definitivo per cucinare il pesce senza appestare la casa di cattivi odori | Metti a bollire in un pentolino una tazza di questo liquido
Questo è il trucco che devi assolutamente conosce per cucinare il pesce senza appesta la casa intera, ecco cosa ti serve per farlo.
Il pesce è uno degli alimenti immancabili in quella che è la nostra dieta mediterranea. Gli esperti ci dicono che essa è assolutamente la migliora da seguire per assicurare al nostro organismo equilibrio e salute. Ovviamente è importante ricordare che, buona parte del nostro benessere passa proprio attraverso la nostra alimentazione.
Ma nonostante i suoi numerosi benefici, essendo un alimento ricco di Omega3, sali minerali e vitamine, purtroppo cucinare il pesce non sempre è piacevole, anzi, nella maggior parte dei casi finisce per essere un compito ingrato.
Il pesce, qualsiasi tipologia di scelga, pur essendo benefico, ha un odore che non sempre è piacevole, questo indipendentemente dalla tipologia di pesce e di cottura che si sceglie. Di contro, però, non si può rinunciare definitivamente a questo alimento solo per questo motivo.
Quell’odore forte sembra impregnare veramente ogni angolo della tua casa, quindi occorre un trucchetto per evitare tutto questo, considerando anche la sua capacità di persistere a lungo, anche se si interviene con prodotti per la pulizia della casa che sono veramente potenti.
L’importanza di areare l’ambiente
Ovviamente il primo tra i consigli che è possibile offrire a tutti coloro che decidono di cucinare il pesce in casa, è quello di aiutare l’eliminazione dell’odore di pesce aprendo le finestre e permettendo all’ambiente di avere un ricircolo di aria. Allo stesso tempo, è altrettanto importante riuscire a pulire con precisione tutte le superfici della cucina, utilizzando dei detergenti specifici.
Ma se tutto questo non è sufficiente, si può comunque decidere di utilizzare un trucchetto semplice semplice. Si prepara un liquido per cui occorre solo quello che si ha in casa. Semplicemente e in poche mosse si avrà ciò che serve.
Come eliminare definitivamente gli odori
Quello che ti occorre per la pulizia delle superfici e per eliminare gli odori è l’aceto. Questo è un ottimo neutralizzante per gli odori, veramente molto efficace. Si può procedere utilizzando il trucchetto ogni volta che si cucina il pesce. Basta far bolline in un pentolino, tre parti di acqua e una di aceto, il vapore che si crea toglie l’odore forte del pesce.
Nel caso in cui in casa non si abbia l’aceto lo si può sostituire con il limone e il bicarbonato.