Sardegna, case a 1€: già arrivate migliaia di mail da mezzo mondo per accaparrarsene una | Sono 140 a questo prezzo, sbrigati
Puoi avere la tua casa in Sardegna investendo un solo euro. Con questa iniziativa ecco che te ne puoi accaparrare una facilmente.
È da qualche anno ormai, che sono partite iniziative di questo genere. Lo scopo che si vuole raggiungere è quello di ripopolare alcune zone della nostra Italia, dove la popolazione sembra essere ormai sparita. In effetti nella nostra bellissima penisola, ci sono moltissimi paesi che sono completamente abbandonati.
Compito delle istituzioni provvedere a riqualificare le zone, in che modo? Semplicemente, concedendo le casa a prezzi veramente irrisori, spingendo anche chi vive lontano a fare un investimento che in fondo risulta veramente allettante.
Insomma, se desideri comprare casa, questa è un’occasione che non ti dovresti proprio far scappare. Tra le regioni che nascondo i luoghi più belli mai visti c’è sicuramente la Sardegna e proprio nell’Isola italiana è possibile cogliere le migliori possibilità del momento.
Ci sarebbe una città a nord della Sardegna, dove è possibile acquistare una casa a 1 euro cambiare totalmente vita decidendo di vivere immersi nella natura. Un progetto che fa parte di una più ampia iniziativa su quelli che sono i centri minori da valorizzare, sfruttando il patrimonio immobiliare.
Dove puoi comprare case a 1 euro
Il progetto prende vita nel comune di Nulvi una città a nord della Sardegna, in provincia di Sassari. Il sindaco ha deciso di aderire all’iniziativa, senza nemmeno pensarci su due volte. Tutto è iniziato nel 2016, momento in cui si voleva contrastare lo spopolamento del centro storico del paese.
Un’iniziativa che ha poi toccato diversi paesi, ma a Nulvi sono state importantissime le richieste pervenute. Si parla di 6000 o 7000 mila mail di persone interessate, che arrivavano da ogni parte del mondo. Ma le occasioni stanno per finire considerando che ne sono rimaste solo 140 a disposizione. Quindi chi ne vuole beneficiare deve affrettarsi.
Un luogo veramente incantato
Nulvi è forse uno dei centri più caratteristici della Sardegna. Perfetto per chi vuole vivere all’aria aperta, presenta un paesaggio tipicamente collinare, con un panorama a tratti veramente spettacolare. Le sue origini sono molto antiche, ma la sua bellezza è rimasta invariata.
La sua economia punta molto sull’agricoltura di cereali, vigneti, oliveti. Insomma un luogo perfetto per chi vuole fare un investimento per il futuro. Un’occasione imperdibile.