Lavatrice, puoi consumare il 60%:in meno di corrente solo premendo questo pulsante | Ad averlo saputo prima ora eri ricco
Se utilizzi la lavatrice nella maniera corretta puoi risparmiare fino al 60%. Devi premere solo questo pulsante.
La lavatrice è uno degli elettrodomestici indispensabili all’interno di ognuno delle nostre case. Ognuna delle casalinghe che ci sta leggendo potrà confermare che lavare i propri capi d’abbigliamento è una delle attività di gestione della casa, che vengono svolte almeno una volta al giorno, si deve essere proprio fortunati per farlo ogni 2.
Molto più che un elettrodomestico, uno dei migliori amici di ognuno di noi. Proprio grazie ad essa è possibile avere vestiti puliti quotidianamente, basta un solo pulsante e il gioco è fatto.
Ma se da una parte la lavatrice è proprio indispensabile come si pensa, dall’altra è l’elemento che spesso si accusa dell’importante consumo energetico che avviene proprio all’interno delle case. Le notizie economiche ci dicono che le bollette della luce sono in continuo aumento, però c’è anche un bilancio familiare da rispettare. Questo è il motivo per cui occorre trovare un colpevole.
Quello che in pochi comprendono è che, buona parte del consumo di energia che si ha dall’utilizzo della lavatrice, lo si deve all’utilizzo che se ne compie. In altre parole, se essa determina in maniera importante il consumo a fine mese è un po’ colpa nostra.
La scelta della lavatrice
Innanzitutto occorre essere in grado di scegliere la lavatrice che meglio si adatta alle proprie esigenze. Questo vuol dire sostanzialmente che, se si è in procinto di acquistare una nuova lavastoviglie occorre prestare attenzione ad alcuni particolari. Una delle caratteristiche principali è la classe energetica, si dovrebbe scegliere solo l’elettrodomestico con la classe energetica più alta.
Ma quello che è veramente importante è scegliere un apparecchio che sia commisurato alla famiglia che la utilizza. Inutile scegliere una lavatrice con piccolo carico se si ha una famiglia numerosa, si finirà per fare un numero maggiore di lavaggi e quindi avere un consumo maggiore in termini di energia.
La funzionalità segreta che permette di risparmiare
Chiarito tutto questo occorre sottolineare come, la lavatrice consuma energia elettrica quando scalda l’acqua che utilizza. Quindi se si fanno lavaggi a una temperatura più elevata, allora l’apparecchio consuma più energia elettrica.
Riuscire a scegliere programmi con una temperatura più bassa permette di risparmiare sull’energia elettrica. Questo è il motivo per cui, le pubblicità dei detersivi insistono sulla loro capacità di pulire giù a basse temperature. Una caratteristica molto più importante di quello che si possa credere.