Fai a meno del brillantante per lavastoviglie | Versa due cucchiai di questo ingrediente che trovi al supermercato | Costa il 60% meno
La lavastoviglie negli anni ha assunto un ruolo di fondamentale importanza nelle case degli italiani, ma come possiamo usarla risparmiando sul brillantante?
Negli anni sono stati scoperti numerosi escamotage che hanno permesso un considerevole risparmio nelle pulizie di casa, utilizzando ingredienti che si trovano già nella nostra dispensa. Sarà sufficienti combinarli insieme per dar vita a prodotti biologici davvero incredibili.
Si tratta di prodotti che possono essere impiegati in casa in vari modo, dalla pulizia del pavimento alla cura di vari elettrodomestici che usiamo in casa e principalmente in cucina.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato proprio dalla lavastoviglie, sostituendo il brillantante con prodotti ecologici che ci permetteranno di risparmiare considerevolmente sulla spesa mensile.
Ti svelo, dunque, quali sono gli ingredienti che ci serviranno per realizzare un brillantante da impiegare dentro la lavastoviglie, senza rovinare il tuo elettrodomestico.
Attenzione alla lavastoviglie: ecco cosa devi fare prima di attivarla
Nonostante il potere di azione della lavastoviglie, dunque, ci sono delle cose che dobbiamo necessariamente fare prima di ogni lavaggio, così da ottenere dei risvolti davvero positivi.
Innanzitutto, non dobbiamo dimenticare di pretrattare le stoviglie se si presentano troppo incrostate, dato che si tratta di un tipo di porco che non andrà via solo con l’azione della lavastoviglie. Successivamente, agiamo con un brillantante che va messo nel giusto scompartimento, motivo per cui possiamo anche affidarci a un tipo di prodotto biologico che possiamo realizzare noi stessi.
Ecco come sostituire il brillantante e risparmiare fino al 60%
Nel caso in cui volessimo risparmiare sulla spesa dei brillantante di mese in mese, sappiate che la soluzione si trova direttamente nella vostra dispensa. Possiamo utilizzare al nostro favore sia l’aceto di vino bianco che quello di mele. Sarà sufficiente versarne un paio di cucchiai nello scompartimento dedicato al brillantante, per poi azionare la lavastoviglie ed effettuare il lavaggio così come previsto nell’elettrodomestico.
L’aceto, dunque, è in grado di mettere in atto un’azione simile a quella del brillantante essendo un elemento in grado di rimuovere l’incrostazioni e rendere le stoviglie lucide e libere da aloni. Inoltre, altro dettaglio fondamentale da non dimenticare in alcun modo, l’aceto può essere utilizzato in modo preventivo per evitare la formazione di cattivi odori lasciando così un buon profumo all’interno dell’elettrodomestico. Sulla base di tale motivazione, infine, vi consigliamo di utilizzare l’aceto anche durante il lavaggio vuoto della lavastoviglie necessari per la pulizia del cestello.