Supermercato, ecco i trucchi per spendere pochissimo senza abbassare la qualità | Non lo fai mai
Supermercato, ecco come puoi fare per spendere poco e non rinunciare alla qualità. I consigli che ti faranno svoltare.
Si auspica sempre di riuscire a fare, ogni volta che andiamo al supermercato, di fare quella che molti amano definire una buona spesa. Fatto sta che nella maggior parte dei casi, ci duole molto ammetterlo, non ci riusciamo, perlomeno non fino in fondo. Se ciò capita è perché i rincari che hanno colpito pure il vasto settore alimentare sono tuttora belli tosti.
E così, volenti o nolenti, siamo costretti, a nostro malgrado, a non portare a casa tutto ciò che ci eravamo prefissati di acquistare. Il che è fonte di molta rabbia ma anche di viva frustrazione. In ogni caso il più delle volte se ciò capita è perché non siamo abili a organizzarci quando si tratta di fare le spese alimentari.
Oltre a scegliere la catena di supermercato più adatta alle nostre tasche ed esigenze dobbiamo aver ben chiaro quale sia il budget che possiamo utilizzare al mese e ogni settimana per compiere acquisti in tale direzione. Stabilito quello dobbiamo verificare in tutta calma cosa ci serve realmente per portare in tavola pasti decenti e che ci permettano di seguire una corretta alimentazione.
Supermercato, i trucchi per spendere poco senza rinunciare alla buona spesa
Non dimentichiamoci di segnarceli in maniera chiara e ordinata nella classica lista della spesa, con tanto di quantità. Sarebbe meglio farne una copia sia cartacea che una digitale. In questa maniera potremmo sempre averla a disposizione per una riletta anche prima di entrare in negozio. Se vediamo che dobbiamo acquistare poche cose, nonché poco pesanti e ingombranti, non prendiamo il carrello.
Difatti se ci serviremo di lui anche quando non ci serve poi correremo il concreto e reale rischio di riempirlo, visto che è tanto comodo e capiente, con prodotti che non abbiamo segnato. Portiamoci anche da casa le borse e le sportine, così non dovremo sempre acquistarle in loco. E non facciamoci abbindolare dalle super offerte oltre che dai prodotti molto reclamizzati, soprattutto alla TV e sui Social.
Che cosa ci frega maggiormente
Quest’ultimi sono di solito anche i più cari. Ed è per questo motivo che dovremmo evitare come la peste di portare con noi i nostri figli quando andiamo a fare la spesa. Difatti loro sono perlopiù attratti da prodotti di questo tipo. E per non cedere noi al loro fascino, nonché al desiderio di comprare tanto cibo in più, non andiamo mai al supermercato quando abbiamo fame.
Lo stesso lo possiamo dire se siamo in prossimità del pranzo e della cena o se andiamo eccessivamente di fretta o ancora se siamo tristi o arrabbiati. In tutti questi casi tenderemo a spendere molto di più. Occhio anche a non farci prendere dalla mania di fare mega scorte con il concreto rischio di far scadere tanto cibo senza nemmeno averlo assaggiato.