La vera funzione del terzo scomparto della lavatrice non lo conosce nessuno | Ecco il suo segreto
La verità, nient’altro che la verità, sul terzo scomparto della lavatrice. Sei pronto a scoprirlo insieme a noi?
Non passa giorno in cui solitamente non facciamo partire una, se non di più, volte la nostra amata lavatrice. Se facciamo parte di una famiglia particolarmente numerosa, con tanto di figli piccoli a carico, è assolutamente normale. Lo stesso possiamo dire se abbiamo in casa animali domestici come cani e gatti che magari dormono con noi.
In questo caso infatti è bene sia per la nostra che la loro salute lavare con maggior frequenza lenzuola, coperte e federe. Idem per quanto concerne i plaid che sfruttiamo al massimo quando guardiamo la Televisione o leggiamo un libro accoccolati sul divano in loro compagnia. Anche se sudiamo in palestra e pratichiamo molto sport dobbiamo compiere lavaggi molto frequenti.
Lo stesso possiamo infine dire se facciamo un lavoro di fatica che ci porta anche a sporcarci molto. Ed è per questo motivo che indubbiamente la lavatrice incide molto sui consumi e di conseguenze sulle bollette sia di energia sia dell’acqua che sono andate letteralmente alle stelle soprattutto nell’ultimo periodo.
La vera funzione del terzo scomparto della lavatrice, da non crederci
Per evitare tutto ciò è bene non azionare il nostro caro elettrodomestico se non a pieno carico e puntare alle fasce in cui solitamente costa meno sia utilizzare l’acqua che l’energia elettrica. Ciò dipende dalla tipologia di contratto che abbiamo firmato. Bene è poi conoscere a fondo la nostra lavatrice per evitare di usarla in modo del tutto scorretto.
Ciò è fondamentale per farla durare più a lungo e per ottenere degli ottimi risultati a livello di bucato. Ergo, capite bene che è anche per questo motivo fondamentale sapere a che cosa servono i suoi vari scomparti. Per esempio sapete a che cosa serve esattamente il terzo? No? Niente paura, ve lo diciamo noi!
Il segreto è stato bello che svelato
Cominciamo con il dire che il primo è pensato appositamente alla fase del prelavaggio mentre il secondo al lavaggio vero e proprio. Infine, il terzo, non meno importante è quello strettamente riservato all’ammorbidente che è fondamentale per ottenere un bucato bello morbido e super profumato. Il top in tale direzione, dati e sondaggi alla mano, è quello al profumo di lavanda.
Tuttavia in certi casi, al suo posto, per un’azione ancora più igienizzante oltre che sbiancante, possiamo inserire la candeggina che però ormai, in piccole quantità, è già contenuta in alcuni detersivi. Ricordiamoci comunque che non dobbiamo mai eccedere con la quantità dei prodotti e puntare maggiormente sulla qualità oltre che su quelli Bio per far sorridere maggiormente l’Ambiente.