Diventare ricchi è possibile solo con questo segreto: lo conoscono in pochi ma può cambiarti la vita
Diventare ricchi non è più un’utopia. Lo puoi fare solo se conosci questo speciale segreto. Può davvero farti svoltare.
In un momento di grande crisi, sia economica sia sociale, non c’è di certo da dormire sonni tranquilli su comodi e soffici guanciali. Tanto più che la situazione che è decisamente grave e precaria non accenna nemmeno minimamente a diminuire. Non per nulla il debito pubblico a livello mondiale è a dir poco spaventoso.
E che dire dei rincari? Che indubbiamente sono stati pazzeschi e che hanno investito tutti quanti i settori, compreso quello alimentare, che è quello che ci sta maggiormente a cuore. Difatti tutti quanti dobbiamo mangiare se vogliamo vivere. Pertanto ci tocca effettuare, volenti o nolenti, la classica spesa settimanale.
Dulcis in fundo, ma ovviamente si fa per dire, il lavoro scarseggia. In questo quadro che non ha nulla di esaltante c’è però chi si domanda come si possibile che si riesca a rimanere ricchi. A quanto pare non basta solo saper risparmiare e fare buoni investimenti. Diciamo che tutto ciò può essere visto come un buon punto di partenza.
Diventare ricchi, con questo trucco è possibile
Per prima cosa evitiamo come la peste di pensare di poter vivere una vita più che dignitosa, mangiando male e senza praticare attività sportiva. Non c’è bisogno di andare per forza di cose in palestra. Basta una corsa all’aperto o una passeggiata al parco sotto casa. O ancora non prendiamo sempre la macchina se il luogo di lavoro dista pochi minuti a piedi.
Cerchiamo poi di trovare sempre il tempo da dedicare alla lettura perché una persona ricca e di successo legge sempre molto e di tutto. E soprattutto non dimentichiamoci dell’importanza del buon riposo sia fisico che psicologico. Detto ciò mettiamo in atto anche un segreto che ci permetterà pure a noi di mettere via tanti bei soldini.
L’incredibile segreto
Per prima cosa dobbiamo aver ben chiari i nostri guadagni. Ovviamente se siamo liberi professionisti possono essere altalenanti. In questo caso puntiamo sulla cifra media. Detto ciò su un foglio di calcolo excel segnaliamo bene le spese fisse e i budget che abbiamo ogni mese a disposizione per gli extra. Tutte le volte che acquistiamo qualcosa nella voce acquisti scriviamo bene il costo.
Insomma, teniamo bene monitorate non solo le spese fisse ma anche quella variabili e impreviste ma che in certi casi sono assolutamente necessarie come magari l’intervento tempestivo di un idraulico. Ed è soprattutto per questo motivo che dobbiamo sempre stare attenti a spendere per compere extra. Solo verso fine mese possiamo concedercene qualcuna in più dopo che abbiamo pensato a pagare tutte le altre. In ogni caso prima di farlo pensiamoci molto bene.