Heather Parisi si scusa pubblicamente con Maria De Filippi: mea culpa incredibile
Marcia indietro senza precedenti per la showgirl Heather Parisi: dopo la querela di Mediaset, arrivano le scuse ufficiali a Maria De Filippi.
Da anni di stanza in Giappone, dove risiede con il marito e le figlie, Heather Parisi è da lungo assente dagli schermi delle reti italiane e, ad eccezione di una breve intervista rilasciata al talk-show “Belve”, la sua ultima apparizione in TV risale ai suoi trascorsi nel talent “Amici”.
Nel 2018 la ballerina aveva preso parte al format mariano, ma nel novembre del 2023 ha affossato l’intero meccanismo dello show ai microfoni di “Il Fatto Quotidiano”.
Secondo le dichiarazioni di Heather Parisi, la produzione avrebbe regolarmente pilotato le dinamiche del programma; Mediaset, di contro, aveva reagito alle sue insinuazioni con una fulminea querela, ma la tensione tra le due parti sembra essersi recentemente allentata.
Nelle ultime ore, infatti, la ballerina ha rilasciato un nuovo comunicato alla testata “Il Fatto Quotidiano”, rettificando le precedenti rivelazioni e rinnovando la sua stima nei confronti di Maria De Filippi, creatrice di “Amici”.
Heather Parisi si cosparge il capo di cenere: “Ho fatto mea culpa”
La showgirl ha riferito a “Il Fatto Quotidiano”: “Desidero chiarire che le mie difficoltà a entrare nello spirito di “Amici” sono derivate unicamente da personali specificità caratteriali, che non mi hanno consentito di capire il sentiment della trasmissione e, più in generale, la specificità dei talent televisivi“.
Heather Parisi ha inoltre aggiunto: “Per questo ho fatto mea culpa, e ho detto: ‘Ho sbagliato con Amici’. La mia ammirazione e la mia stima nei confronti di Maria De Filippi, del suo programma e di tutto lo staff di lavoro, che è sempre stato con me professionale, disponibile e collaborativo, non è mai stata da me messa in dubbio. Nel corso dell’intervista ho detto che stavo in mezzo ai giovani, ma non ero in grado di capirne il linguaggio, né di seguirne le istanze. E ho finito per sentirmi come un pesce fuor d’acqua. Chiunque abbia dimestichezza con il mondo dello spettacolo, può capire che è sufficiente questo a farti andare ‘fuori copione’, anche quando un copione non esiste… E infatti io non ho mai ricevuto alcuna indicazione autoriale volta a minare la genuinità della trasmissione“.
La replica di Mediaset
I vertici del Biscione sembrano aver accolto con favore la rettifica della showgirl, ed avrebbero provveduto a ritirare la precedente querela.
L’emittente ha infatti rilasciato un comunicato che recita: “Amici e Mediaset prendono atto con piacere del chiarimento offerto da Heather Parisi (…) e sono quindi lieti di poter considerare chiusa la questione“.