Consigli per arredare la camera degli ospiti per amanti del cinema: falla così e i tuoi ospiti non vorranno andar più via.
Tutti vorremmo avere una casa abbastanza grande da avere anche una camera per gli ospiti, ma purtroppo non sempre è così e dobbiamo un po’ arrangiarci quando capita che un amico si trattenga a dormire da noi.
C’è invece chi è più fortunato ed ha abbastanza camere da dedicarne una agli ospiti con un grande e comodo letto e tutti i confort per far sentire i nostri amici davvero come fossero a casa loro.
Ma cosa fare, invece, se viviamo in un monolocale o se non abbiamo nessun’altra camera, tranne la nostra, dove far dormire per qualche notte i nostri ospiti?
Devi sapere che ci sono tantissime soluzioni che si possono adottare per rendere accogliente e comoda una stanza in cui ospitare gli amici, anche se per mancanza di spazio, si dovesse trattare di un’area comune.
Come abbiamo detto, non tutte le case hanno abbastanza camere così da “sacrificarne” una solo per gli ospiti, per questo motivo il nostro consiglio è quello di cercare il modo di offrire un giaciglio comodo ai nostri ospiti, anche se non abbiamo molto spazio. Le migliori soluzioni? Letto divano o a scomparsa, che con un semplice “tocco”, faranno diventare il nostro studio o il nostro salotto, una camera degli ospiti perfetta.
I letti a scomparsa, ad esempio, sono le soluzioni più utili per chi ha davvero pochissimo spazio e non vuole ingombrare casa con un letto che verrebbe utilizzato molto poco, mentre il divano letto è l’ideale da mettere in salotto, se non abbiamo altre stanze utili da trasformare in camere degli ospiti. Ma come far diventare un giaciglio “arrangiato”, accogliente e comodo dopo una serata passata a vedere film? Possiamo prendere ispirazione proprio dai set cinematografici, vediamo come.
Se spesso i tuoi amici si fermano a casa dopo una sana serata film? Allora ciò che ti serve è una stanza dal design inconfondibile ispirata proprio alle sale del cinema o a set cinematografici, con sedie da regista, comodi pouf e un letto davvero molto particolare, ovvero delle comode poltrone letto da rendere accoglienti con cuscini e plaid per le serate più fredde.
Possiamo abbellire la nostra “camera degli ospiti” con una macchina da pop corn, un proiettore e contenitori che possano ricordare una sala cinematografica come vasi in plexiglas dalla forma dei contenitori per il pop corn o anche semplicemente appendendo alle pareti i poster nei nostri film preferiti. Luci calde e soffuse daranno poi maggiore atmosfera e trasformeranno il tuo salotto in una perfetta camera degli ospiti.