Se non lo avete mai visto, ecco come era Enrico Mentana da giovane, faceva girare la testa proprio a tutte.
Enrico Mentana classe ’55 è uno dei giornalisti televisivi più apprezzati in assoluto. Lui che è anche un autore televisivo e un conduttore, ha un curriculum di tutto rispetto, maturato anche grazie alla sua capacità di riuscire a trattare tutti i fatti di cronaca con il giusto tono e la giusta professionalità.
Fondatore del TG5, dal 1992 fino al 2004 ne è stato anche il direttore. I programmi da lui pensati ed ideati in questi anni, sono quelli che potremmo definire, i maggiori programmi di informazione della TV Italiana. Il 30 giugno 2010 da Mediaset passa a La7, dove diventa direttore del TG del canale, fino a formare nel 2018 Open, un giornale online.
Figlio d’arte, anche il papà era un giornalista, ma si sport, la mamma era ebrea e Enrico pur essendo battezzato da cristiano non manca mai di mostrare simpatia per il popolo ebraico.
Come ben si potrà immaginare, le esperienze lavorative di cui in precedenza abbiamo parlato sono solo alcune delle più importanti, perchè Enrico Mentana sono ormai tantissimi anni che si muove nel mondo del giornalismo. Ma lo avete mai visto da giovanissimo?
Che sia un uomo con un certo fascino, questo lo si vede anche oggi, ma scavando negli archivi è possibile trovare alcune foto di quando era un giovanissimo giornalista alle prime armi, ma si faceva già conoscere per la sua bravura nel trattare tutti gli argomenti dell’attualità.
Ecco allora come era Mentana quando era solo un ragazzo, chissà se Francesca Fagnani ne sarebbe rimasta affascinata comunque.
Grandi occhiali e capelli riccissimi, Enrico Mentana già da giovane mostra tutto il suo essere un uomo di cultura. Certamente a guardare oggi queste foto poteva non corrispondere ai nostri attuali canoni di bellezza, ma per l’epoca era un bellissimo ragazzo.
Lo sa bene Francesca Fagnani. La conduttrice di Belve è stata colpita fin da subito dal fascino del famoso giornalista e sono ormai moltissimi anni che i due coltivano il loro amore. Quello che è certo è che Mentana resta uno dei giornalisti più amati del panorama italiano.