Charlene di Monaco, la Principessa obbligata dal marito. Ormai è ben chiaro. Vergogna e imbarazzo a gogo.
La Principessa Triste, epiteto che fu della compianta Lady D, pare che sia ancora tale. E ciò è fonte di grandissimo e profondo dispiacere per i suoi tanti estimatori, sparsi nel mondo. Bellissima ed elegante, nonché dotata di una classe decisamente innata, sa come calamitare in men che non si dica l’attenzione su di lei, anche quando forse non vorrebbe.
Negli ultimi anni Charlene è stata indubbiamente molto chiacchierata. E lo è stata soprattutto per la sua vita privata che tale difficilmente riesce a rimanere. Diciamo che da quando lei se ne è andata in Sudafrica, il suo Paese natale, che lei porta sempre nel cuore, per partecipare a un funerale, se ne è stata via un po’ troppo, il Gossip non l’ha più abbandonata.
Diciamo che inizialmente era molto leggero ma poi notando che il suo ritorno a Monaco fosse un po’ troppo ritardato, il chiacchiericcio si è fatto sempre più forte e persino violento nei suoi confronti. E quando lei dopo mesi mesi è tornata dal marito e dai figli ci è stata pochissimo. Non ha nemmeno trascorso le vacanze natalizie con loro ed è corsa in una super clinica in Svizzera per finire le cure.
Sì, cure perché durante il suo viaggio sono giunte complicazioni a livello di salute che non le permettevano inizialmente di prendere una aereo per tornare a casa. E anche quando poi, dopo il nuovo ricovero, ci è stata in pianta stabile, le chiacchiere non sono finite. A ogni sua apparizione pubblica lei era nel mirino della Stampa e ogni suo particolare fisico e di look era subito sottolineato.
Tuttavia ciò che ha suscitato la maggiore attenzione è il suo rapporto con il marito, l’affascinante Principe Alberto. Secondo molti il loro matrimonio sarebbe finito da tempo anche perché lei è profondamente insofferente alla vita di Palazzo e all’ Etichetta. Fatto sta che anche nel corso di una nuova apparizione pubblica c’è stato qualcosa che ha insospettito i più attenti. Lui l’ha obbligata a farlo.
In poche parole in occasione della presentazione delle TV del Principato di Monaco i due si sono presentati bellissimi e super eleganti. Peccato che lei è parsa fortemente in imbarazzo. Inoltre non ha che spiaccicato, come si suol dire, tre parole di circostanza. Insomma, secondo alcuni presenti, la sensazione era che volesse andarsene da un momento all’altro.
Per alcune fonti lui l’avrebbe addirittura obbligata a presenziare. Da qui quindi sono scaturiti altri rumors volti a sostenere che oramai loro due siano una coppia di facciata e niente di più. Ciò ferirebbe molto Alberto che ha sempre difeso anche sulla Carta Stampata con le unghie e con i denti il suo legame con la moglie. Una moglie certamente bellissima ma anche molto malinconica.