Caterina Balivo lancia uno appello inaspettato nei confronti di coloro che su Instagram si nascondono dietro ai loro profili social
Più che uno sfogo, si tratta di un messaggio positivo che la conduttrice vuole lanciare. Come molti sapranno, Caterina Balivo è nota diffondere belle parole per mezzo dei suoi canali social, nonché attuare gesti che hanno come scopo la sensibilizzazione.
Non a caso spazia tra tematiche come la povertà, l’uguaglianza e le disgrazie naturali. La ricorderemo sicuramente quando l’estate scorsa, durante una vacanza ai Caraibi, ha espressamente dichiarato quanto la bariera corallina si trovi in condizioni drammatiche a causa del genere umano.
Questa volta però, Caterina è tornata a parlare di una tematica a lei cara, quella dell’aspetto fisico. Come molti sapranno, la carriera di Caterina è incentrata sulla conduzione, che tralatro quest’anno il suo percorso la rivedrà di nuovo in Rai. Tutto iniziò nel periodo in cui, a seguito di diverse apparizioni, partecipò a numerosi concorsi inerenti a Miss Italia.
Nonostante questo, Caterina risulta poco legata al suo aspetto esteriore, ma molto di più alle sue inumerevoli doti. A richiamare l’attenzione è stato un post della stessa, che ha deciso di lasciarsi andare ad un duro sfogo nei confronti delle generazioni attuali.
Anche quest’anno Caterina Balivo è andata in vacanza, ma questa volta nella sua terra madre, Napoli. Nei suoi post si mostra nelle spiagge di Giannutri, dove la conduttrice senza filtri si fa ammirare in tutta la sua naturalezza. Proprio in questa occasione, è tornata a parlare delle sue smagliature alla pancia dovute alle gravidanze passate.
“Se potessi le toglierei ma non di certo con Photoshop” , aveva spiegato a gli utenti che sono stati carichi di affetto nei commenti. Molti infatti, si sono complimentati per le foto spontanee condivise su Instagram. “Mi succede spesso di incontrare persone popolari e non riconoscerle”, ha ammesso Caterina Balivo, riferendosi a colleghi/e che fanno uso di filtri e photoshop sui social per migliorare il proprio aspetto, cercando di sembrare perfetti.
Tuttavia, tutta questa perfezione non sembra interessare a Caterina, che in passato è stata addirittura richiamata per le sue labbra sottili. Nonostante ciò, la conduttrice ha ammesso che non ama modificare il suo corpo – e non solo con le app – tanto che non ha mai tentato di gonfiarsi le labbra.
Ad ogni modo, in merito all’argomento, si sente di lanciare un messaggio a chi, nelle sole foto stravolge il suo aspetto esteriore: “Si sta un po’ esagerando a cambiarsi i connotati con filtri ed altro. Se non sei fisicata suggerisco di accettarsi e di non cambiare con le app”.