Ezio Greggio e la notizia che lascia senza parole il pubblico, questa volta è davvero la fine: ecco cosa è accaduto
Per anni è stato definito uno dei molti essenziali dell’azienda Mediaset ma soprattutto del tg satirico Striscia la notizia: stiamo parlando di Ezio Greggio. Il programma ha firmato con il suo volto svariate edizioni insieme anche a Enzo Iacchetti. Nonostante tanta professionalità, ironia e simpatia, Ezio ha dovuto affrontare una notizia davvero grave.
Ezio Greggio con la sua conduzione a Striscia la notizia, programma ideato da Antonio Ricci, ha sempre mostrato grandissima professionalità, insieme uno dei colleghi più amati di sempre: Enzo Iacchetti. In precedenza, Greggio ha anche mostrato talento dal punto di vista attoriale recitando in vari film di successo, uno in particolare è stato Selvaggi.
Per molto tempo ha collaborato con Antonio Ricci anche per altri programmi oltre Striscia, come Odience e Paperissima. Circa il rapporto tra Iacchetti e Greggio proprio Enzino ha affermato: “Io e lui amici? Direi più compagni di banco. Quando ci troviamo, è come avere un tacito accordo di ottima convivenza. Quando siamo in onda, usciamo a cena insieme qualche volta, qualche messaggio.”
Purtroppo, però, nonostante gli anni passati insieme, Ezio Greggio deve affrontare una notizia sconvolgente che lascerà senza parole anche il pubblico.
Nonostante la professionalità di Ezio Greggio e del suo famoso socio Enzino Iacchetti, i due verranno sostituiti da altri due comici per la conduzione del tg satirico Striscia la notizia: parliamo di Sergio Friscia e Roberto Lipari. I due resteranno dietro il bancone fino all’11 marzo 2023 e avevano già condotto in precedenza il tg dal 24 Ottobre al 10 Dicembre 2022.
Circa il cambio di conduzione, a commentare il nuovo arrivo ci ha pensato il direttore di rete Giancarlo Scheri.
Egli avrebbe affermato: “Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, eterni fenomeni della TV, hanno condotto la propria tranche di Striscia con l’entusiasmo e l’energia di due ragazzini. Dietro al bancone di una fase scoppiettante del programma ideato e guidato dal grande Antonio Ricci, la coppia si è imposta come non mai all’attenzione di pubblico e media. Mentre salutiamo e ringraziamo Ezio ed Enzo per la performance, diamo il bentornato a Roberto Lipari e Sergio Friscia, amatissimi anchor del TG satirico di Canale 5. Buon lavoro all’intero team di Striscia la notizia, quindi, famiglia di brillanti e appassionati professionisti”.