Sempre bellissima sotto le telecamere Barbara Palombelli, ma senza trucco è irriconoscibile. Ecco la foto al naturale
La brava Barbara Palombelli è il volto storico di Forum, dove è approdata nel 2013 prendendo il posto della sua collega Rita Dalla Chiesa. In precedenza ha curato una rubrica nel seguitissimo Quarto Grado, format che si occupa di cronaca e delitti di attualità, dal 2010 al 2015, e prima ancora ha scritto per alcune testate famose come Il Giornale, Panorama e La Repubblica.
Quest’anno a donna compie la bellezza di 70 anni, un grande traguardo da festeggiare, 40 dei quali trascorsi con suo marito Francesco Rutelli, ex sindaco capitolino. La coppia ha 4 figli, Giorgio nato nel 1982 e gli altri adottati, Francisco nel 1993 e le sorelline Serena e Monica nel 2000.
Serena l’abbiamo vista al Grande Fratello nel 2019, dove è venuta fuori la sua storia di maltrattamenti nella famiglia naturale e l’amore che la nuova famiglia le ha donato. Le parole della Palombelli, che ha ripercorso tutta la vicenda anche in un libro, fanno venire i brividi: “Avevano 7 e 10 anni, denti mancanti per le botte del padre. Per far loro superare i traumi, abbiamo fatto terapia di gruppo, io Francesco e i fratelli. Una cosa che consiglio a ogni famiglia”.
Come accennato Barbara Palombelli sta per compiere 70 anni, ma il tempo non sembra passare per lei. Il segreto della sua bellezza sono le luci dello studio televisivo o c’è dell’altro? Lo ha confessato lei stessa sulle colonne della rivista Tv Sorrisi e Canzoni.
Al giornalista che l’ha intervistata ha dichiarato: “Prendo la vitamina E e la vitamina C, ma senza esagerare. E seguo una dieta leggera. In pausa pranzo, rapidissima, ho trovato il pasto che mi dà energia ed è facile da digerire: parmigiano e pere. Poi, niente vino e niente caffè. Il segreto è dormire bene e io non ho problemi di insonnia, grazie a Dio. E controllarsi: io sono una che dal medico ci va abbastanza spesso”.
Non solo. La Palombelli confessa di avere anche un’altra arma segreta che la aiuta a mantenersi in forma: “La mia arma segreta è lo yoga. Due pomeriggi alla settimana, pratico ‘Iyengar yoga’, che mi aiuta a mantenere la concentrazione. Poi, in camerino, tutti i giorni faccio 20 minuti di cyclette per il fisico”.
Ma anche il trucco fa la sua parte, come si può notare da una foto che circola in rete e che mostra la conduttrice tutta al naturale, davvero irriconoscibile. Ma sempre bella.