La notizia ha fatto il giro del web e ha scosso i social tanto da creare grandi dispiaceri e malesseri generali. La vita del cantante è stata improvvisamente travolta da messaggi di affetto da tutto il mondo televisivo. Ma cosa sta succedendo?
Claudio Baglioni è un cantante di grande popolarità che ha sempre fatto breccia nel cuore di tutte con la sua musica. Il cantante è molto impegnato anche nel sociale ed è sempre in prima linea a Lampedusa per dare un contributo alla gestione dei migranti e se serve alzare la voce.
Baglioni è sinonimo di romanticismo, serate a lume di candela e sottofondi di proposte di matrimonio. Il Maestro è stato anche direttore artistico di Sanremo, in un’edizione di grande successo. Nessuno si sarebbe aspettato che avesse anche grandi doti nella conduzioni e dopo lo scoglio del debutto, Baglioni è volato altissimo.
Nelle ultime ore la notizia della sua morte ha sconvolto i fan e sono giunti messaggi di cordoglio da ogni parte. Ma cosa c’è di vero in tutto questo?
Quella che sta circolando nelle ultime ore su tutti i social media, generando decine di migliaia di interazioni e condivisioni, si tratta di una fake news nata sull’onda della popolarità di Claudio. Sono stati in molti a cadere nell’inganno e l’informazione è diventata in poco tempo virale.
La Bufala di Natale riguarda la morte del cantante. Per la cronaca però va ricordato che solitamente a turno tocca un po’ a tutti. Servirà ad allungare la vita? Questo genere di falsità fanno tanto rumore e possono ferire purtroppo. È necessario tranquillizzare le persone che in questo momento sono vicine al cantautore e che con dispiacere commentano l’accaduto.
Il primo è proprio il maestro Baglioni a smentire il fatto, chiarendo di essersi ripreso dal Covid e di stare benissimo. Il cantante fortunatamente si trova è in perfetta forma e gode di ottima salute. Le notizie dovrebbero essere lette con maggior attenzione ma quando balzano queste news eclatanti è facile confodersi e credere a qualsiasi cosa. Baglioni ha replicato con sarcasmo e non si è dato pena per questi haters che si divertono in questo modo nel diffondere falsità.