Ha alle spalle una lunga carriera, e ha appena compiuto 60 anni. Il patrimonio accumulato da Amadeus è da capogiro
All’anagrafe si chiama Amedeo Umberto Rita Sebastiani, ma per tutti è Amadeus. Ha appena compiuto 60 anni ed è uno dei volti di punta della Rai, dopo un esordio in radio. Nella sua lunga carriera è stato conduttore di diversi programmi di successo, da I soliti Ignoti a Reazione a Catena, da L’anno che verrà a L’Eredità.
Durante quest’ultima avventura ha conosciuto quella che è diventata la sua amata moglie, Giovanna Civitillo, di 15 anni più giovane. Lei era la ballerina de La Scossa, e lui la scossa l’ha avuta davvero. Assieme dal 2003, nel 2009 hanno dato alla luce Josè Alberto e nel 2009 si sono uniti con rito civile in attesa dell’annullamento del primo matrimonio con Marisa Di Martino dal quale è nata Alice. L’11 luglio 2019 si sono sposati in chiesa.
Ma Amadeus ha raggiunto un grande successo da quando calca il palco del Festival di Sanremo, ovvero dal 2020. E a quanto pare è stato riconfermato per i prossimi due. Per quanto riguarda la prossima edizione, sono tutti in fermento per conoscere i nomi che lo affiancheranno.
Al momento per certo si hanno solo i nomi di Gianni Morandi che sarà presente tutte le sere, Chiara Ferragni ad inizio e fine kermesse musicale e Francesca Fagnani, forse l’8 febbraio. Quindi resterebbero scoperte le serate di giovedì e venerdì, che saranno affidate al quarto nome.
Ma, come ha detto al programma musicale Facciamo finta che su R101: “È un lavoro che accade di volta in volta, io mi lascio guidare un po’ dalle sensazioni: Francesca Fagnani quando l’ho annunciata l’avevo pensata in realtà tre giorni prima, l’ho chiamata subito, l’ho invitata all’istante. Sono quelle cose che a volte mi vengono in mente per una sensazione”.
Ma tutto il lavoro di Amadeus ha fruttato molto, a quanto sembra. Secondo alcuni siti, per ogni edizione del Festival in cui è stato direttore artistico e conduttore avrebbe guadagnato circa 500/600mila, oltre tutte le sponsorizzazioni. A questi si aggiungono ovviamente le altre conduzioni.
Pare che nel 2017 avrebbe guadagnato circa 800/900mila euro per superare il milione di euro l’anno successivo. Aggiungendo il tutto alle sole esperienze con i tre Festival di Sanremo, possiamo affermare che il patrimonio del simpatico Amadeus dovrebbe essere abbondantemente di diversi milioni di euro, tanto per fargli due conti in tasca.